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Il GELATO che si mangia con gli OCCHI

Una cosa importante che ho imparato avendo avuto 3 gelaterie è che il cliente per prima cosa mangia il gelato con gli occhi.
Che siano montagne di Mer*a o di ottimo gelato il primo impatto che il cliente ha è un impatto visivo per cui sempre e solo vetrina a vista per il sottoscritto.
Certo il risparmio energetico e la stabilità che danno i pozzetti non sono da sottovalutare ma per avere un effetto di attrazione immediata il cliente deve vedere e magiare con la vista il nostro buonissimo gelato.
Nelle mie gelaterie avevo introdotto delle forme strane utilizzando degli stampi di silicone della Pavonitalia e della Silikomart che davano un effetti visivo da wow e anche facendo dei bei ciuffi con la mia fida Bravo.
Molto Importante è anche la prova assaggio dando la possibilità ai clienti di testare un gusto nuovo o speciale che non conoscono in quanto è il nostro biglietto da visita e scaturirà una vendita certa (ovviamente dobbiamo dare una qualità e un gusto ineccepibile e non vendere Mer*a).
Voi che ne pensate? Quanto è importante per voi l’aspetto visivo nelle vostre gelaterie? O pensate che spatolarlo alla cazzo di cane sia una bella presentazione?

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