Gelati base bianca

Bounty Gelato

Il gusto Bounty o come volete chiamarlo per non infrangere il marchio è un gusto che andava davvero tanto nelle mie gelaterie.
Semplicissimo da fare e soprattutto da vendere!
Ingredienti:
– 5500 grammi di miscela base bianca (da richiedermi privatamente) usate pure la vostra ma la ricetta è ottimizzata sulla mia base bianca.
– 250 grammi pasta “Cocco Malesia” di Aromitalia o quella che preferite voi
———————————————————————
A gelato finito:
– Copertura alla nocciola tipo Irka Nocciolata Ice o Mec3 Quella
– Cocco rapè quanto basta

Ci sono due modi di farlo:
1) potete frullare nella base bianca la pasta di cocco , lasciare in ammollo per un’oretta in maniera che il cocco si reidrati e mantecarla dopo un’oretta
2) potete frullare nella base bianca la pasta di cocco e poi metterla a riscaldare a 55/65 e oltre ad ammorbidirsi sprigionerà molto più gusto.

Una volta scelto il metodo che volete seguire mantecate il tutto e mettere in una vaschetta senza ciuffi allisciando la superficie. Mettere in abbattitore e una volta indurito il primo strato mettere uno strato di crema alle nocciole e poi di nuovo in abbattitore. Una volta solidificata la crema di nocciole dare una spolverata in superficie di cocco rapè.
Buon appetito e buone vendite!

Se reputi interessante il sito e vuoi aiutarci a mantenerlo sempre attivo fai una donazione usando il pulsante qua sotto